ISSIMA sostiene il Natale Amico di Avanti Tutta

Con l’arrivo della festività più sentita dell’anno, è partita ufficialmente la campagna solidaristica “Natale Amico” promossa dalla Fondazione Avanti Tutta e supportata anche da ISSIMA. L’iniziativa si pone l’obiettivo di sostenere il reparto di oncologia dell’Ospedale di Perugia e tutti i malati attraverso l’acquisto di strumenti utili al reparto, come armadietti e carrelli medicinali.

Il ruolo prezioso svolto dalla Fondazione Avanti Tutta

Sin dalla sua nascita, Avanti Tutta promuove iniziative dirette a diffondere uno stile di vita sano attraverso attività sportive, unitamente a campagne solidaristiche nella lotta contro il cancro per l’acquisto di materiali destinati al reparto di oncologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Infatti, la Fondazione ha già donato fino ad oggi più di 150 mila euro in attrezzature e borse di studio perché come affermava Leonardo Cenci, indomabile guerriero e figura ispiratrice di Avanti Tutta, “non c’è cura senza ricerca”.

Il “Natale Amico” ha visto il coinvolgimento di tre prestigiose realtà della pasticceria umbra: “Forno Pioppi”, “Al Battibecco” e “Sultano”. L’acquisto dei loro prodotti dolciari come panettoni e tradizionali tozzetti ha consentito a cittadini, associazioni e imprese del territorio come ISSIMA, di contribuire a realizzare l’importante messaggio di sostenibilità, in un’ottica di vicinanza ai malati oncologici dell’ospedale di Perugia.

Leonardo Cenci continua a trasmettere ancora oggi una incredibile speranza nei cuori di tutti i malati oncologici e non solo. Si tratta dell’ennesima iniziativa di solidarietà da parte della Fondazione che abbraccia la filosofia sostenibile di ISSIMA, con un occhio sempre attento alle nuove generazioni. 

I prossimi mesi saranno un’occasione importante per dare continuità ad altre iniziative di questo tipo, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di coinvolgimento sempre più ampio verso la cittadinanza perugina, con riferimento a iniziative legate alla tutela della salute e al benessere della persona.

Lo sport come strumento di resistenza difronte alle avversità

ISSIMA aveva supportato l’organizzazione dell’evento “Corri per Leo” svoltosi Domenica 4 settembre presso il Percorso Verde di Perugia e sempre organizzato da Avanti Tutta con finalità solidaristiche. 

L’anno 2023 ci riserva importanti novità! 😉👍


Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il nostro Servizio Clienti per ricevere assistenza ✅

Numero Verde gratuito 800 192 844 – servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00


Seguici sui nostri social

https://www.facebook.com/issimaenergia.1 

https://www.instagram.com/issimaenergia/

http://www.linkedin.com/company/issimaenergia/