Grifonissima 2023 – ISSIMA ancora main sponsor dell’evento

Domenica 14 maggio si è tenuta la 42esima edizione della Grifonissima. La storica manifestazione podistica amata dalla città di Perugia che attrae partecipanti da tutta la regione Umbria. Un’edizione 2023 dove ISSIMA è stata ancora main sponsor per il 2° anno consecutivo.

L’evento organizzato insieme alla “Fondazione Avanti Tutta”

Da quest’anno l’evento ha visto la partecipazione organizzativa della Fondazione Avanti Tutta, che nasce con la mission di dare dignità ai malati di cancro, promuovendo la pratica sportiva nei protocolli di terapia e favorendo campagne solidaristiche finalizzate all’acquisto di materiale per il reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Una forma di solidarietà che ISSIMA ha abbracciato e portato avanti sin dalla sua nascita, con l’obiettivo di generare valore e garantire un impatto positivo nei confronti della comunità e del contesto in cui opera.

Il maltempo non ha tolto entusiasmo e partecipazione alla Grifonissima e la corsa ha visto la presenza di ben 648 podisti, appartenenti a 67 squadre diverse, che hanno preso parte alla gara competitiva (“Grifonissima 10 km”) , mentre la passeggiata non competitiva (“Grifonissima 3 km”) ha registrato la presenza di 690 iscritti appartenenti a 16 istituti scolastici perugini, ai quali si sono aggiunte 729 iscrizioni individuali per un totale di 1409 adesioni.

A vincere l’edizione 2023 della Grifonissima è stato l’atleta marocchino della società TX Fitness Kadil Mokhchane (00:33:21) seguito da Thomas Sorci dell’Atletica Winner Foligno (00:33:24) e da Giulio Angeloni di I Loverun Athletic Terni (00:33:45).

Nella speciale classifica riservata alle donne, terza affermazione consecutiva per Silvia Tamburi (00:38:01) dell’Atletica Avis Perugia, che ha preceduto le gemelle Ribigini, con Laura che ha avuto la meglio su Elena per soli quattro secondi (00:39:13 vs 00:39:17).

Una classifica speciale è stata riservata anche ai giornalisti sportivi iscritti all’USSI, con Flavio Mastropietro che ha conquistato il gradino più alto del podio, seguito da Daniele Spina e Domenico Cantarini.

Nella speciale graduatoria riservata ai dipendenti Unicredit vittoria per Leonardo Ciurnella nella categoria maschile e per Silvia Bastianelli in quella femminile.

Al termine della gara i partecipanti sono stati coinvolti nel parco adiacente lo “stadio Santa Giuliana” per vivere alcuni momenti di intrattenimento, grazie a Simone Ferroni e al suo staff. In questa giornata di festa, ISSIMA ha riservato un’offerta speciale Luce e Gas agli iscritti della Grifonissima con l’obiettivo di dimostrare vicinanza come fornitore del territorio, attraverso tariffe dedicate e vantaggiose che hanno riscosso un notevole interesse da parte degli iscritti all’evento.

La forza della sostenibilità e dell’inclusione sociale

Continueremo a percorrere insieme alla Fondazione Avanti Tutta questo cammino fatto di sport e benessere della persona, con un’attenzione particolare rivolta alle progettualità di bene nei confronti del reparto di oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Un cammino contraddistinto dalla solidarietà ma anche dalla capacità di inserirsi nel contesto territoriale (e non solo) attraverso una lunga serie di iniziative legate alla prevenzione e alla salute, con la volontà di promuovere il coinvolgimento delle giovani generazioni in tutto quello che realizzeremo insieme.

 


Vuoi sottoscrivere un contratto Luce e Gas con ISSIMA? Contatta il nostro Servizio Clienti per una consulenza dedicata.

Numero Verde gratuito 800 192 844 – servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00


Seguici sui nostri social

https://www.facebook.com/issimaenergia.1 

https://www.instagram.com/issimaenergia/

http://www.linkedin.com/company/issimaenergia