ISSIMA: nuova campagna nazionale su Mediaset e Radio

Il 2024 prosegue con grandi novità per ISSIMA: da Lunedì 19 Febbraio è live su reti nazionali TV e Radio la nuova campagna cross-channel del brand. Una pubblicità innovativa realizzata con l’obiettivo di mettere in luce la possibilità di scegliere ISSIMA come unico fornitore Luce e Gas, per tutti coloro che transitano dal Mercato Tutelato al Mercato Libero.

ISSIMA, che è riuscita ben presto a ritagliarsi un ruolo da protagonista tra le principali società di vendita nel panorama energetico, ha raggiunto negli ultimi mesi ulteriori traguardi di crescita, soprattutto in termini di acquisizione di nuovi clienti. Questa importante espansione sul territorio ha portato l’azienda a dare maggiore visibilità al proprio brand e ad elevarne il suo valore comunicativo, attraverso un’immagine moderna veicolata su reti nazionali TV e Radio.

Live su reti Mediaset

Lo spot pubblicitario è visibile dal 19 Febbraio negli spazi pubblicitari mattutini di CANALE 5 e TGCOM e resterà in onda per la durata di due settimane.

Alla base del progetto creativo spicca con evidenza il volto giovane della realtà aziendale, simbolo della forza lavoro prevalentemente under 30, costituita, per la maggior parte, da donne. Di centrale importanza è il messaggio di vicinanza verso i clienti che si affacciano al Mercato Libero, dove ISSIMA opera come fornitore con la mission di costruire relazioni durature nel tempo, grazie alla stabilità e al continuo radicamento territoriale.

A questi elementi, si aggiungono i colori accesi e vivaci in grado di comunicare fiducia e autorevolezza verso il target individuato, costituito da famiglie e imprese. Non passa inosservato neanche lo sfondo dello spot, riconoscibile con paesaggi e bellezze naturalistiche che richiamano la fornitura di energia 100% green verso i clienti domestici e la possibilità riservata alle imprese di sottoscrivere Scelta Verd-ISSIMA, l’opzione di energia rinnovabile come opportunità a tutela dell’ambiente.

On Air anche in Radio

La necessità di mantenere alta la presenza e la visibilità del marchio in modo efficace, ha portato ISSIMA ad estendere l’investimento anche attraverso emittenti Radio. In questo caso, lo spot radiofonico mantiene lo stesso tone of voice emozionale e di vicinanza alle persone, di modo da assicurare un riconoscimento immediato e coordinato tra i due differenti canali pubblicitari, senza dimenticare la volontà di coltivare un legame emotivo con il pubblico nei vari momenti che accompagnano la giornata.

Un format radio che sostiene l’uscita televisiva ponendo l’accento sul dna della società, nata per garantire un servizio di fornitura trasparente e senza costi nascosti, dove il consumatore può fare sempre affidamento su un consulente dedicato e un servizio clienti interno in azienda. È questo l’approccio che permette ad ISSIMA di raccogliere la sfida quotidiana per un supporto efficace, vicino e orientato ad accrescere il rapporto di fiducia con i clienti.

Novità anche nei servizi digitali

Un 2024 iniziato, quindi, con molte novità per ISSIMA che, oltre all’investimento pubblicitario su reti nazionali, ha rinnovato i propri servizi digitali con il lancio dell’App My ISSIMA e del nuovo Portale Clienti. Un ulteriore tassello che testimonia lo sviluppo e la volontà di consentire ai propri clienti una gestione autonoma delle forniture Luce e Gas, agevolando sempre di più il rapporto grazie a trasparenza e vicinanza: elementi fondamentali per una qualità del servizio.

Il mondo del mercato energetico è in continua evoluzione e le recenti introduzioni sono la testimonianza di come ISSIMA voglia costantemente rimarcare con forza quanto un rapporto di fornitura semplice e condiviso possa migliorare la qualità della vita delle persone.


Vuoi sottoscrivere un contratto Luce e Gas con ISSIMA? Contatta il nostro Servizio Clienti per una consulenza dedicata.

Numero Verde gratuito 800 192 844 – servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00


Clicca qui sotto e seguici sui nostri social ⬇️