I consigli per un Natale sostenibile

Il Natale è alle porte con la sua atmosfera magica ma la salvaguardia dell’ambiente non va di certo in vacanza. Per questo motivo, diventa fondamentale mettere in atto piccoli accorgimenti capaci di rendere la festività più sentita dell’anno rispettosa dell’ambiente.

Il tradizionale albero, le decorazioni e persino il cenone sono tutte occasioni speciali per ridurre il nostro impatto sul pianeta.

Scopriamo insieme tutti i consigli green

L’albero 🎄

L’albero sintetico non è di certo una soluzione sostenibile in quanto non biodegradabile. Tuttavia, se già ne possiedi uno, l’idea migliore è quella di preservarlo il più a lungo possibile negli anni. Altrimenti puoi sempre acquistare un albero verde per davvero, assicurandoti che provenga da territori vicini in modo da ridurre l’inquinamento causato da lunghi trasporti.

Le decorazioni

Addobbi eco-friendly e luci a LED per le nostre case rappresentano un’importante fonte di benefici. Invece di acquistare decorazioni nuove cerca di utilizzare quelle degli anni passati oppure, ancora meglio, dai spazio alla creatività realizzando un’originale ghirlanda profumata con fiori secchi e bucce d’arancia. Non ti dimenticare poi di sostituire le vecchie luci a incandescenza con le nuove luci a LED. Questo piccolo accorgimento ti permetterà di risparmiare più del 50% sui consumi di energia in bolletta.

Il cenone 🍽

Un menù della vigilia di Natale con prodotti del territorio provenienti da agricoltura biologica è il modo migliore per valorizzare le attività locali, con un occhio sempre attento all’ambiente. Per ultimo ma di certo non meno importante, cerca di apparecchiare la tavola riducendo al minimo l’utilizzo di posate in plastica, magari usando bicchieri e piatti compostabili con segnaposti di riconoscimento per evitare rifiuti in eccesso.

Vivere la magia del Natale con un approccio all’insegna dell’ambiente

I suggerimenti che trovi sopra sono solamente alcuni piccoli accorgimenti sostenibili per vivere la magia del Natale prendendosi cura dell’ambiente. Cambia ora la tua fornitura Luce ed entra nel mondo sostenibile di ISSIMA per lasciare un’impronta 100% green.


Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il nostro Servizio Clienti per ricevere un’assistenza ✅

Numero Verde gratuito 800 192 844 – servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00


Seguici sui nostri social

https://www.facebook.com/issimaenergia.1 

https://www.instagram.com/issimaenergia/

http://www.linkedin.com/company/issimaenergia/